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1) QUALI SONO LE FASI DEL MIO ORDINE?

  • Dopo aver ordinato, sarete automaticamente trasferiti sulla pagina relativa alla procedura di "check out" per confermare l'ordine e inserire i vostri dati personali. In questa sezione potrete modificare l'indirizzo per la consegna e/o per la fatturazione, e scegliere la modalità di pagamento.
    Riceverete poi un'email di conferma con tutte le informazioni inerenti all'ordine e il vostro numero cliente. Questa email vi sarà inviata automaticamente appena avrete completato la procedura di checkout.

2) COME FACCIO A SAPERE SE L'ORDINE E' STATO CONFERMATO?

  • Quando la procedura di check out sarà terminata, riceverete una email automatica all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente con la conferma riguardante il numero d'ordine.
    Attenzione: alcuni siti di posta elettronica, respingono i nostri messaggi o li inseriscono automaticamente nella cartella di Spam/Posta indesiderata. Si prega di verificare periodicamente il contenuto di questa cartella.
    Tutte le nostre email saranno inviate all'indirizzo registrato sul vostro account.

IMPORTANTE: Non possiamo rettificare i dati di fatturazione e/o spedizione una volta che è stato effettuato il pagamento e la merce è in fase di spedizione. Nel caso in cui voleste apportare delle rettifiche ai dati registrati vi preghiamo di contattarci prima di effettuare il pagamento. I prezzi si intendono comprensivi di IVA al 22% 10% 4% a secondo della categoria merceologica. L'importo dell' IVA e' riportato in fattura, mentre nell'ecommerce e' incluso nel totale dell'ordine riportato nel carrello

3) L'IVA DEI PRODOTTI E' INLCUSA?

  • I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni) e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
    Italgrowing si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna a mantenere i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

4) COME POSSO SEGUIRE LA SPEDIZIONE?

  • Grazie al numero di tracking fornito potrete monitorare lo stato della spedizione sui i siti dei vari corrieri. è possibile tracciare la merce sul sito di  Bartolini o in alternativa di GLS .
    Vi sarà inviata una mail di conferma con il numero di tracking necessario per monitorare la spedizione on line.In base alle dimensioni e al peso del pacco la merce può essere affidata a diversi corrieri. 

5) IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA DEL MIO ORDINE?

  • L'evasione del pacco dal nostro magazzino può avvenire dalle 72 ore in poi da quando il pagamento viene regolarmente ricevuto e registrato. Si deve quindi tener conto delle modalità con cui è stato effettuato il pagamento.
    Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili Itlgrowing si riserva di avvertire il cliente entro 10 giorni lavorativi.

Purtroppo, se alcuni prodotti non sono più in giacenza ciò  può dipendere dall'alta richiesta o da ritardi nella fornitura.

6) COSA FARE SE IL CORRIERE VIENE E  NON TROVA NESSUNO A CASA?

  • La merce viene consegnata al domicilio indicato nell'ordine, e nel caso di assenza da parte del cliente il corriere solitamente lascerà un avviso nella buca delle lettere con una seconda prova di consegna.
    Su questo avviso saranno indicati i dettagli relativi alla giacenza e/o il giorno della riconsegna  del pacco. Per velocizzare le procedure è consigliato chiamare la filiale di riferimento per concordare direttamente con il corriere data e ora di consegna.
    Vi preghiamo di assicurarvi che la buca delle lettere sia accessibile e che nome e indirizzo del destinatario siano indicati correttamente.

7) COSA FARE NEL CASO IN CUI LA MERCE E' DIFETTOSA?

  • Ai fini della garanzia, il Cliente dovrà denunciare gli eventuali vizi e difetti di conformità mediante apposita comunicazione scritta da inviarsi all'indirizzo email: assistenza@italgrowing.itLa merce è coperta da garanzia fino a 1 anno dalla data di acquisto del prodotto. Salvo prova contraria, si presume però che i difetti di conformità si manifestino entro sei mesi dalla consegna.

8) COSA DEVO FARE SE' IL PACCO E' ARRIVATO DANNEGGIATO?

E' possibile segnalare l'avvenuta consegna di pacchi o prodotti danneggiati ad assitenza@italgrowing.it entro 24 ore del ricevimento della merce. Allegando una o più foto della merce e del pacco (interno ed esterno) per evidenziare il danno. Vi preghiamo di tenere a mente che: L'acquirente ha la responsabilità di controllare la merce e la sua confezione alla consegna e dunque di riportare sulla bolla tutte le osservazioni del caso. Senza queste osservazioni, il trattamento della pratica di reclamo avvera' in tempi più lunghi e sarà difficile ottenere un risarcimento dall'assicurazione.
L'acquirente ha inoltre la responsabilità di informare il nostro servizio clienti di eventuali danni subiti dalla merce subito dopo la consegna,  se questo non viene inoltrato al corriere entro 24 ore  dalla consegna, questa viene considerata come avvenuta con successo e dunque il reclamo verrà rifiutato.
In caso di danni lievi e riparabili vi sarà offerto un rimborso parziale per coprire eventuali costi di riparazione. 

9) Il  MANUALE D'USO DELL'OGGETTO RICEVUTO NON E' IN ITALIANO?

  • Italgrowing non può garantire che tutti i manuali informativi e/o informazioni, istruzioni in merito all'utilizzo dei prodotti siano scritte in italiano. 

10) IN QUALI PAESI VIENE EFFETTUATA LA SPEDIZIONE DA PARTE DI ITALGROWING?

  • Italgrowing spedisce in tutta  Europea, e i costi di spedizione possono variare da un Paese all'altro. Per preventivi con spedizione Europee potete contattarci a : ordini@italgrowing.it

11) HO DEGLI SCONTI PARTICOLARI SE ACQUISTO DETERMINATE QUANTITA' DI PRODOTTI?

  • Si : ci sono degli sconti per determinate quantità di prodotti acquistati. Vi invitiamo a contattarci in modo da potervi riservare un offerta personalizzata indicando: codice articolo o nome prodotto con quantità richiesta a :ordini@italgrowing.it

12) COME POSSO CONTATTARE LA VOSTRA AZIENDA?

Di seguito tutti i contatti utili per i vari reparti riguardante la nostra Azienda:

Assistenza WhatsApp: +39 351/9670108 Dal Lunedi al Venerdì dalla 9 alle 20  Sabato : Dalle 9 alle 13