Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata da:

  • Ricezione dell'ordine

  • Preparazione dell'ordine + tempo di spedizione

  • Gestione del/i collo/i da parte del trasportatore.

  • Il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.

Gli ordini vengono generalmente spediti entro 5/6 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento (fatta eccezione per alcuni prodotti che non sono momentaneamente disponibili e/o richiedono una particolare procedura) e vengono spediti tramite BRT o GLS.
Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto possono variare a seconda del peso totale della spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine, in quanto non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente a ordine già concluso, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.
Sarà possibile invece unire ordini multipli provenienti dal medesimo cliente con lo stesso indirizzo di consegna ottimizzando eventuali costi o supplementi di spedizione ,nel caso in cui l'ordine non è stato ancora processato o messo in spedizione procedendo con l’invio di un altro ordine tramite il negozio online.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Alla ricezione dell'ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e integri, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie scrivendo un email a ordini@italgrowing.it entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine, allegando uno o più foto per evidenziare il danno e il tagliando di consegna da  con la dicitura ACCETTATO CON RISERVA.
Ulteriori informazioni verranno poi seguite individualmente dal nostro servizio clienti al fine di velocizzare la procedura. 
Le comunicazioni che supereranno i 2 giorni dalla consegna del pacco non verranno prese in considerazione.

I clienti, o altri soggetti incaricati dai clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nella conferma d’ordine, sono tenuti a verificare al momento della consegna, che:

1): I colli corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;

2): L’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato dai clienti mediante l’apposizione di una firma con riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere.
Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna segnalazione o riserva, i clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Italgrowing SRLS con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato (eventuali contestazioni vanno inoltrate a ordini@italgrowing.it entro 24 ore dal ricevimento della merce)
I prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna.
I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

ANNULLAMENTO ORDINE:

In caso di ripensamento è possibile annullare l’ordine effettuato on-line informando tempestivamente Italgrowing, tramite email a ordini@italgrowing.it indicando chiaramente il numero d’ordine che si intende annullare.
In caso l’ordine risulti già spedito, si applicano i diritti di recesso.
Il diritto di recesso  può essere effettuato entro 14 giorni  dalla data di spedizione e può essere richiesto per i seguenti motivi:
Acquisto per errore.

Nota:

Rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore

RESTITUZIONE:

  • Il prodotto non deve essere aperto, nè manomesso, nè privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena : L'INVALIDAZIONE DEL RESO.

  • L'imballo deve essere nelle condizioni originali, senza scritte, nastro adesivo o qualsiasi altro segno.

  • Le spedizioni in contrassegno saranno respinte.

  • Per evitare possibili disagi è consigliato assicurare la spedizione e il materiale spedito per l'intero importo.

  • Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.